Vis Art

Vinci, arriva 'Calici di Stelle'

Vino locale e museo leonardiano aperto fino a mezzanotte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 agosto 2022 19:52

Mercoledì 10 agosto, dalle 19, parte la nuova edizione di Calici di Stelle, la rassegna enologica promossa dall'associazione Città del Vino a Vinci.


Saranno oltre dieci le aziende vinciane che proporranno i propri vitigni in appositi stand dislocati fra Piazza Guido Masi, Via G. La Pira, Piazza dei Conti Guidi e Piazza Pedretti (ingresso da Via Roma).


Per avere un quadro più completo e una mappa di tutti i punti e le attrazioni della serata, la Pro Loco di Vinci ha allestito un'apposita sezione del sito, indirizzo che tra l'altro sarà presente in forma di codice QR su un portacalici fornito a tutti i visitatori, che potranno quindi raggiungere il sito e leggere tutte le informazioni comodamente dal proprio cellulare.


In giro per Vinci ci sarà musica dal vivo ed esibizioni artistiche, così come in Piazza Guido Masi il Gruppo Astrofili di Montelupo metterà a disposizione i propri telescopi per cercare di carpire qualche stella cadente in occasione della notte di S. Lorenzo. Il Museo Leonardiano sarà inoltre aperto dalle 21 a mezzanotte con ingresso gratuito all'interno del Castello dei Conti Guidi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.