Scandicci, al Parco di Poggio Valicaia torna il Germogli Festival

Tre giorni di spettacoli, concerti e laboratori ed eventi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 luglio 2022 20:02

Si terrà dal 22 al 24 luglio la seconda edizione del Germogli Festival nel Parco di Poggio Valicaia a Scandicci, una tre giorni nella natura tra spettacoli, concerti e sport. La mattina sport con bici MBT e rugby, il pomeriggio eventi e laboratori kids, al tramonto lo show di Alessandro Riccio (23 luglio) e il concerto con i Quarto Podere (24 luglio). Poi il mercatino svuota la cameretta, l’area bar bistrot con cibi e bevande a km buono per merende, pranzi, aperitivi.

 

Tutte le attività sono a ingresso gratuito previo tesseramento che sarà possibile effettuare in loco al costo di 2 euro annui.


Germogli Festival è un progetto di Green Philosophy, realizzato con il determinante contributo di Consiag Holding, con il supporto della Giglio del Campo Onlus, inserito nel programma di Scandicci Open City e patrocinato dalla Città Metropolitana di Firenze e dal Comune di Scandicci.


“Germogli Festival dice tutto anche dal nome: l'idea è quella di seminare valori forti che legano natura e cultura in maniera unica e indissolubile, facendo germogliare questo straordinario connubio. Grazie a Green Philosophy per aver realizzato un cartellone di ampio respiro, per un pubblico vario che imparerà a conoscere lo splendido Parco Museo di Poggio Valicaia”, dichiara Claudia Sereni, Assessora alla Cultura del Comune di Scandicci.


La programmazione si apre venerdì 22 luglio 2022 alle 19:00 con il collettivo under 30 di Change For Planet, e un aperitalk a tema ecologia e futuro. Alle 21:00, la serata si anima con la Rino Gaetano tribute band, in onore di uno dei più celebri cantautori della storia della musica italiana. A seguire, c’è il dj set di Cipo (di Cecco e Cipo) sulle sonorità del funk, del jazz e della musica etnica.


La mattina di sabato 23 luglio il team di professionisti di Bike garage accompagnerà i partecipanti in dei percorsi fuoristrada. Una bici MTB ultra tecnica, caschetto e protezioni saranno concesse a ogni biker per tutta la durata dell’attività che è consigliata per i bambini dai 9 anni in su. Le partenze sono fissate ogni ora: alle 10:00, alle 11:00 e alle 12:00. Per i creativi invece, dalle 11:00 alle 16:00 sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio Mandala gigante.


I bambini dai 3 ai 9 anni sono invitati a sentire alle ore 16:00 la storia de “La rana ed il suo cocco”, uno spettacolo di marionette e attori a cura di Teatrodilà. La serata si chiude con Ars Bellica, l’atteso show di Alessandro Riccio, maestro del comico e della caratterizzazione. Riccio è accompagnato da Joe Manganas nello sviluppo di una trama comica e trascinante. Lo spettacolo inizierà alle ore 20:00.


Domenica 24 luglio si ricomincia la mattina dalle 10:00 alle 13:00 con la Scandicci Rugby per un percorso di avvicinamento alla palla ovale. I giocatori della squadra trasferiranno ai partecipanti di tutte le età la loro esperienza, diffondendo i valori di inclusione, lealtà, rispetto del prossimo e del territorio. È previsto anche per domenica il laboratorio creativo Mandala gigante, sempre dalle 11:00 alle 16:00.  Alle 16:00, Teatrolà propone uno spettacolo per i bambini dai 3 anni in su: “Me l’hanno fatta in testa?” mette in scena marionette, maschere e attori per raccontare una storia divertente e paradossale. Ultimi ma non ultimi, i Quarto Podere chiudono il Germogli Festival con un live travolgente.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.