Vis Art

Negozi aperti dopo cena, mercati ed eventi: tornano i Giovedì sotto le stelle a Scandicci

Primo appuntamento giovedì 23 giugno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 giugno 2022 19:43

Con i negozi aperti fino a mezzanotte, il Mercato by night e tante iniziative, tornano i Giovedì sotto le stelle a Scandicci.


“La nostra città è ricchissima di iniziative, è più viva che mai e sempre più attrattiva - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi – grazie anche al consorzio Città Futura, alle associazioni di categoria e in particolare Confesercenti, così come a tutto il tessuto commerciale di Scandicci compresi gli ambulanti, che che di anno in anno affermano il proprio protagonismo nella vita del nostro territorio. Con le loro iniziative riescono a garantire una miriade di servizi a tutti i cittadini di Scandicci, contribuendo a standard di qualità della vita che in molti ci invidiano, e al tempo stesso ad essere attrattivi a livello metropolitano e regionale. A tutti gli esercenti va il nostro miglior augurio di buon lavoro”.

 

I Giovedì sotto le stelle sono in programma il 23 e 30 giugno, il 7, il 14 e il 21 luglio, e il 1 settembre. Per le prime quattro serate è previsto anche il Mercato by night.


Per il primo appuntamento di giovedì 23 giugno: “Focalia il Regno del Fuoco”, con artisti di strada esperti nella manipolazione del fuoco che animeranno piazza Resistenza, via Pantin e piazza Matteotti; il Mercato By Night in piazza Togliatti a cura di Anva Confesercenti; “Sotto le Stelle d'Irlanda” con dimostrazioni e animazione danzante per tutti, a cura di IRIS Accademia Danze Irlandesi nelle strade e piazze di Città Futura; “Città Futura in Knit” per gli appassionati dell’uncinetto con laboratorio formativo gratuito per principianti e mostra lavori (per iscrizioni Trinari&Pasqualetti Mercerie, 0552578686); Musica ieri e oggi con Daniele Meucci in via Aleardi, Bodypainting live con Chiara Martini presso la Galleria la Maschera; “Rosso di sera... Chicchirillò in scena” lungo l’area pedonale di piazza Togliatti; “Impara l'Arte….della cucina” Scuola di Cucina di Cescot Lab Firenze, con suggerimenti, idee, corsi brevi e divertenti per tutti, Laboratorio creativo per bambini con i tappeti di carta, oltre a intrattenimenti musicali in collaborazione con i pubblici esercizi.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.