Vis Art

Sesto d'estate, eventi fino a settembre: nuovi spazi estivi, giovedì sotto le stelle e musica

Marlene Kuntz protagonisti del concerto della Liberazione del 1 settembre in piazza Vittorio Veneto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 giugno 2022 10:49

Appuntamenti fino a settembre per l'estate di Sesto Fiorentino, tra spettacoli, musica e nuovi spazi all’aperto.

 

Sarà l’alternative rock dei Marlene Kuntz il protagonista del concerto della Liberazione del 1 settembre in piazza Vittorio Veneto, inserito nella kermesse Liberi tutti che si aprirà il 29 agosto per concludersi il 4 settembre con la tombola e i fuochi.

 

Nel cortile della Biblioteca Ragionieri, tra luglio e agosto, tornano gli spettacoli di “Un palco in biblioteca”, quest’anno anche con quattro date dedicate ai più piccoli.

 

Tante poi le iniziative promosse in città da numerose realtà culturali: si va dagli appuntamenti di Libraria nel giardino di Palazzo Pretorio a cura della libreria Rinascita, la Festa della Musica a Villa San Lorenzo promossa dalla Scuola Bartoletti, al Festival Mald’estro del Teatro popolare nel chiostro della Pieve di San Martino, agli spettacoli e concerti nel giardino del Teatro della Limonaia.

 

Tutti i giovedì di luglio tornano i “Giovedì sotto le stelle”, con animazione per le vie del centro e aperture serali dei negozi, oltre agli appuntamenti a Colonnata e Cercina, promossi in collaborazione con la Pro Loco.

 

Novità in vista anche per gli spazi estivi: alla confermata Oliveta, quest’anno si aggiungono infatti Villa Solaria e Quinto Basso, con spazio ristoro e spettacoli; sempre Quinto Basso sarà il palco di Sussulti Metropolitani.

 

“Dopo due anni di compromessi e limitazioni legate all’emergenza sanitaria, siamo contenti di poter tornare a proporre un programma ricchissimo e pieno di novità - afferma l’assessore alla Cultura Jacopo Madau - Siamo particolarmente soddisfatti di aver ampliato col Parco di Quinto e Villa Solaria l’offerta di spazi estivi, sulla scorta, anche, della positiva esperienza dell’Oliveta partita lo scorso anno. Tante, come sempre, sono le realtà coinvolte, a riprova di un tessuto culturale vivo e capace di portare proposte di qualità”.

 

Qui il programma degli eventi (in aggiornamento)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.