Vis Art

Firenze, inaugurata una nuova panchina arcobaleno

La panchina si trova nel Quartiere 4

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 28 giugno 2022 11:51

Una nuova panchina con i colori arcobaleno a Firenze. La nuova panchina è stata inaugurata ieri, lunedì 27 giugno 2022, in piazzetta Sansepolcro a Firenze.

 

“Nel 1969 le incursioni della polizia nei gay bar di Manhattan seguivano un modello ben preciso. Gli agenti entravano minacciando e picchiando il personale e la clientela. Così, gli avventori si riversavano fuori lungo la strada e a quel punto la polizia poteva arrestarli. Ma quando le forze dell’ordine fecero irruzione allo Stonewall Inn all’alba del 28 giugno 1969, le cose non andarono come previsto. Gli avventori e gli astanti si ribellarono, e la mischia che ne seguì, all'epoca identificata come una ribellione e oggi nota comunemente come la rivolta di Stonewall, contribuì a dare il via al moderno movimento per i diritti civili LGBT“.

.

Per ricordare quegli eventi, la Rete di Solidarietà del Quartiere 4, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere, CEPISS e gli Operatori di Strada ha inaugurato in piazzetta Sansepolcro a Firenze la nuova panchina arcobaleno.

 

All’evento sono intervenuti il Presidente di Quartiere Mirko Dormentoni, Il presidente di ARCIGAY Firenze Mauro Scopelliti e Roberta Montanari in rappresentanza di AGEDO TOSCANA. Ospite di questo appuntamento la Drag Queen Regina Miami (una delle più note Drag Queen nel panorama Nazionale).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.