Vis Art

Elicottero disperso, individuati i rottami sull'Appennino: trovati corpi senza vita. 'Nessun superstite'

Sette le vittime in tutto. Giani: 'La nostra regione esprime grande dolore e si stringe ai familiari'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 giugno 2022 12:40

Svolta nelle ricerche dell'elicottero scomparso da giovedì 9 giugno 2022, sull'Appennino tosco-emiliano.

 

Dopo due giorni di ricerche, le operazioni si sono ristrette sul monte Cusna, cima dell'Appennino reggiano al confine con la Toscana.
 

In questa area sono stati individuati un cratere e dei detriti che potrebbero essere compatibili con i resti del velivolo, fa sapere il Presidente della Regione Eugenio Giani. Sono stati individuati alcuni rottami di un elicottero in un vallone sul crinale dell'Appennino. Sul posto stanno convergendo tutte le forze a disposizione, sia a piedi  che trasportate da elicotteri.

 

La conferma anche dal Soccorso Alpino e Speleologico, che fa sapere che è stata identificata la posizione dell'elicottero disperso sul Monte Cusna. Sul posto operatori di soccorso appartenenti a diversi enti. In seguito alla segnalazione di un escursionista, che ha rinvenuto alcuni reperti appartenenti ad un velivolo, le ricerche dell'elicottero scomparso si stanno ora concentrando nel gruppo del Monte Cusna, nell'Appennino reggiano.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.45: Come fa sapere Eugenio Giani, sono stati trovati cinque corpi senza vita delle persone che erano a bordo, sette in tutto, dell'elicottero scomparso partito da Lucca giovedì mattina: "L'elicottero si è schiantato sull'Appennino reggiano al confine con la Toscana".

 

"Nessun superstite nella tragedia dell'elicottero scomparso partito da Lucca giovedì e schiantato sull'Appennino al confine con la Toscana. La nostra regione esprime grande dolore e si stringe ai familiari del pilota e delle vittime, sette in totale. Rivolgo un ringraziamento alle centinaia di persone delle Forze Armate, dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Protezione Civile, Prefetture, Comuni e volontari che hanno continuato senza sosta per giorni le ricerche", si apprende dal presidente Giani.

 

Il CNSAS Toscana ha postato anche un video della zona del ritrovamento:

 

 

LEGGI ANCHE:

Elicottero scomparso sull'Appennino tosco-emiliano: ricerche in corso

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.