Toscana, 300 nuovi assunti in Regione. Il saluto di Giani: 'Benvenuti in squadra'

Età media 37 anni, la maggioranza dei candidati è laureata e il 95 per cento è residente in Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 giugno 2022 19:28

Sono oltre 300 i neo assunti in Regione, con età media 37 anni. Oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha salutato i nuovi assunti al teatro Verdi di Firenze.

 

Sul palco anche la portavoce Cristina Manetti che ha condotto l’incontro insieme a Gaetano Gennai dell’ufficio di Gabinetto. Il personale della Giunta e di Artea è stato assunto nel corso del 2021 e nella prima metà del 2022. Insieme ai neo assunti  anche i loro mentori individuati in oltre 50 unità dalle Direzioni per affiancarli con attività di accoglienza, accompagnamento e supporto all'inserimento all’interno dell’organizzazione regionale.

 

“Siete entrati in questi mesi nella squadra della Regione Toscana - ha detto Giani dal palco - e per la Toscana siete l'espressione del governo, delle funzioni che la Costituzione e le leggi ci attribuiscono, siete parte di un progetto strategico che è quello di rendere la nostra Regione Toscana sempre più vicina ai cittadini e sempre più in grado di assolvere le funzioni che portano allo sviluppo e alla modernizzazione. Quello che è veramente importante è sentire di essere espressione di questa vocazione immanente della Regione Toscana, di offrire  al mondo l’immagine di efficienza, funzionalità e servizio migliore”.


Insieme a Giani sul palco del Verdi il direttore generale Paolo Pantuliano, i direttori, i dirigenti, i funzionari. I neoassunti in platea. Al concorso hanno partecipato oltre 30mila candidati.

 

“La Regione Toscana – ha infine ricordato Giani - pur nel pieno dell’emergenza pandemica ha avviato e concluso procedure concorsuali che hanno rappresentato un’opportunità sia per gli oltre 30mila candidati che hanno risposto agli avvisi pubblici pubblicati, sia per l’amministrazione che con un’età media di 53 anni ha finalmente l’occasione di rafforzare l’organico, inserendo forze nuove da affiancare al personale già qualificato”.

 

La maggioranza dei candidati è laureata e il 95 per cento è residente in Toscana. Il 55 per cento ha una laurea afferente all’area socio/giuridico/economica, il 24 per cento tecnica e 8 per cento umanistica. Il 65 per cento dei neoassunti ha esperienze di lavoro pluriennali sia nella pubblica amministrazione sia nella libera professione.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.