Vis Art

Boxe, a Londra il fiorentino Fabio Turchi sfida Riakporhe

Il vincitore potrà giocarsi il titolo mondiale di categoria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 giugno 2022 16:59

Domani, sabato 11 giugno 2022, andrà in scena il match di boxe tra il fiorentino Fabio Turchi e il britannico Richard Riakporhe.

 

L'incontro, valido per la categoria pesi crusher (Massimi Leggeri), permetterà al vincitore di diventare il nuovo sfidante per il titolo mondiale di categoria per quanto riguarda la IBF. Il titolo è attualmente detenuto da Mairis Briedis Il match si svolgerà alla Wembley Arena di Londra.

 

Il match tra Turchi e Riakporhe si sarebbe dovuto svolgere il 26 marzo 2022, ma la positività al Covid-19 del pugile fiorentino soprannominato 'The Stone Crusher' costrinse a posticipare l'evento.

 

"Penso che sia un match equilibrato. Ho molta stima per Riakporhe come pugile e come uomo, sono sicuro che sabato sera avremo una grande battaglia”, ha dichiarato in conferenza stampa Turchi. Decisamente più spavalde le dichiarazioni del britannico: "Ho pensato spesso in queste settimane a come si potrebbe concludere il match, e penso che Fabio Turchi si farà male. Voglio vincere per KO".

 

(immagine riportata dal profilo Instagram di Fabio Turchi)

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.