Vis Art

Calcio storico, alcolici vietati nei giorni delle partite: l'ordinanza del Prefetto

La decisione al Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. L'ordinanza riguarda l'area transennata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 giugno 2022 18:30

Alcol vietato nell'area del Calcio Storico. E' la decisione presa dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, riunito oggi dal Prefetto Valerio Valenti, che tra i diversi punti all’ordine del giorno ha affrontato anche il calcio storico fiorentino.

 

In particolare sono state messe a punto le misure di sicurezza per le partite che si terranno in Piazza Santa Croce il 10 e l’11 giugno, con la disputa della finale il 24 giugno 2022 alle ore 18, subito dopo il corteo storico della Repubblica fiorentina. 

 

"Tenuto conto della portata dell’evento e, dunque, della prevedibile partecipazione di un elevato numero di persone, saranno adottate misure adeguate a prevenire ogni possibile azione violenta e antisociale, anche connessa all’uso di bevande alcoliche, atta a creare disordine e mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità dei soggetti partecipanti alla manifestazione", fa sapere la Prefettura.

 

Il Prefetto ha adottato nella giornata odierna un’ordinanza che vieterà a tutti gli esercizi pubblici e attività ambulanti insistenti all’interno dell’area transennata (delimitata da Via dei Benci, Borgo dei Greci, Via dell'Anguillara, Via Torta, Via Verdi, Via G. da Verrazzano, Via de’ Pepi, Largo Piero Bargellini, Via Magliabechi), dalle ore 14.00 alle ore 21.00 delle giornate interessate, di somministrare e vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, di somministrare o vendere per asporto ogni altra bevanda contenuta in bottiglia di vetro o lattina.

 

Sarà, altresì, vietato introdurre e detenere nell’area interessata dalla manifestazione sportiva bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie e contenitori di vetro e/o lattine, artifici pirotecnici o altri materiali esplodenti e qualunque genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

 

Le Forze di Polizia e la Polizia municipale del Comune di Firenze saranno impegnate a garantire il rispetto del suddetto provvedimento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.