Vis Art

Meteo Toscana, le temperature tornano salire. Le previsioni

Previsto un deciso aumento delle temperature nei prossimi giorni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 maggio 2022 10:21

Cosa ci aspetta sul fronte meteo nei primi giorni della settimana? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, ancora una residua instabilità nella giornata di oggi con massime che tornano a salire fino a sfiorare i 30 gradi. Deciso aumento delle temperature nei prossimi giorni.

 

Nel dettaglio, oggi nuvoloso con addensamenti più consistenti su Apuane e Appennino dove non si escludono brevi pioviggini nella prima parte del mattino. Schiarite progressivamente più ampie già nel corso della mattinata. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone più interne con possibili isolati e brevi rovesci. Temperature: in aumento con massime fino a 27-28 gradi in pianura.

 

Martedì poco o parzialmente nuvoloso in mattinata per nubi in prevalenza alte e sottili: nella seconda parte della giornata sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani nelle zone interne (non si escludono isolati e brevi rovesci sulle zone montuose). Temperature: minime quasi stazionarie o in lieve calo nei fondovalle interni; massime in aumento fino a 30-32°C, nuovamente al di sopra delle medie.

 

Mercoledì sereno o poco nuvoloso salvo temporanei e modesti addensamenti di tipo basso al mattino sulle zone costiere e nel Valdarno Inferiore. Temperature: in aumento le massime con punte fino a 32-33 gradi.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Temperature: in ulteriore aumento con massime fino a circa 35 nelle pianure interne. Valori ampiamente superiori alla norma.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.