Vis Art

Meteo Toscana: sole e temperature ancora alte, ma in arrivo una perturbazione

Le previsioni della settimana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 23 maggio 2022 11:48

La settimana inizia con ancora l'alta pressione di amtrice africana, ma una perturbazione sta iniziando ad avvicinarsi e interesserà la Toscana da mercoledì, quandi è previsto un moderato peggioramento. Queste le previsioni del consorzio Lamma.

 

Oggi ancora sole sulla regione con temperature in aumento con valori che potranno superare i 30 gradi, fino a 32. 

 

Nel dettaglio oggi, lunedì, cielo sereno o velato. Temperature: massime in lieve aumento fino a 30-32 C nell'interno, su valori decisamente superiori alle medie.

 

Martedì poco nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte salvo locali addensamenti a tratti consistenti. Temperature: minime in aumento soprattutto lungo al costa; massime in calo ovunque ma su valori ancora ben superiori alle medie del periodo.

 

Mercoledì parzialmente nuvoloso con possibilità di locali rovesci nella seconda parte della giornata, in particolare sui rilievi appenninici. Temperature: stazionarie.

 

Giovedì nuvoloso con rovesci sparsi, più probabili in Appennino e sulle zone settentrionali. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

 

Venerdì variabile con addensamenti a tratti consistenti. Non si escludono locali precipitazioni. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in sensibile aumento sulla costa, stazionarie nell'interno.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.