Dalla bistecca alle fragole, le sagre del fine settimana nel fiorentino
Gli appuntamenti gastronomici
venerdì 27 maggio 2022 15:48
Sagre per tutti i gusti nei comuni del fiorentino questo fine settimana. Da giovedì 26 a domenica 29 maggio, a Matassino frazione di Reggello si terrà la 36ª edizione della sagra fragole e panna, organizzata da oltre 30 anni dalla Parrocchia di Santa Maria Regina. Ci saranno stand gastronomici di dolcezze, cene a tema e musica dal vivo.
Dal 27 al 29 maggio a Pelago c'è Sapori del Mondo, festival dedicato al cibo di strada e alle birre artigianali, dalle 10 alle 24 in piazza Verdi.
Torna nel Circolo Arci di Pian di San Bartolo, frazione del Comune di Fiesole, la sagra della bistecca, 28-29 maggio (a cena il sabato e la domenica anche a pranzo).
Torna a Rignano sull'Arno la sagra del cinghiale, da mercoledì 25 a domenica 29 maggio, presso gli impianti sportivi di via Roma, le sere a cena, mentre sabato e domenica anche a pranzo.
A Compiobbi, frazione del comune di Fiesole, c'è la Festa del Pesce, da giovedì 5 a domenica 29 maggio, dalle 19.30 alla 22:30, tutti i giorni tranne il lunedì e martedì, nei locali del Circolo Ricreativo La Pace.
Sagra del ranocchio a Brozzi, nel comune di Firenze, sabato 28 e domenica 29 maggio, sabato 4 e domenica 5 giugno. Gli stand gastronomici apriranno a cena, in via San Martino a Brozzi.
LEGGI ANCHE
Mercati, feste medievali e artigianato: gli eventi del fine settimana Firenze nel fiorentino