Vis Art

Firenze, torna dopo lo stop per Covid ‘18esimo a Palazzo’

L'evento per festeggiare i maggiorenni: ci saranno anche Margherita Vicario e Niklas Paschburg

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 maggio 2022 09:07

Torna ‘18esimo a Palazzo’, l’iniziativa del Comune di Firenze per festeggiare i neomaggiorenni fiorentini che era stata sospesa negli ultimi due anni a causa del Covid. L’evento si svolgerà questa sera, venerdì 27 maggio 2022, alle 18.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella e dell’assessore alle Politiche giovanili Cosimo Guccione.

 

Sono stati invitati i giovani nati a Firenze da gennaio a maggio 2004. Durante la cerimonia i ragazzi riceveranno una copia della Costituzione e potranno poi visitare liberamente il museo.

 

La serata è straordinariamente inserita in questa occasione nel Wired Next Festival che si svolgerà il giorno successivo sempre a Palazzo Vecchio e ne costituisce una sorta di preview. Insieme al sindaco interverrà anche Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. Oltre al talk ci saranno Margherita Vicario, musicista e attrice molto amata e seguita dalle nuove generazioni e, grazie alla collaborazione tra Wired e il Festival Piano City Milano, i ragazzi potranno assistere a una performance inedita del compositore tedesco Niklas Paschburg, creatore nelle sue opere pianistiche di suoni ipnotici e atmosfere cinematiche e pop. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.