Estate fiorentina, riapre Anconella Garden: quattro mesi di musica, libri e incontri
Da giovedì 12 maggio fino a metà settembre
giovedì 12 maggio 2022 09:47
Arriva l’estate nel polmone verde di Firenze sud: riparte la stagione di Anconella Garden, lo spazio dell’Estate Fiorentina immerso nel parco. Quattro mesi di appuntamenti all’aria aperta fino a metà settembre, tra musica live, benessere, libri e incontri: ogni sera un evento diverso per un calendario ricco di novità e gradite conferme, come il punto ristoro.
La serata inaugurale, giovedì 12 maggio, avrà inizio alle ore 19 con la performance di Nico Gori, clarinettista e sassofonista jazz che vanta collaborazioni con Stefano Bollani, Renato Sellani ed Ellade Bandini. Ad accompagnarlo all’Anconella Garden ci saranno Marco Pezzola al pianoforte, Bernardo Sacconi al contrabbasso, Cosimo Marchese alla batteria. Seguirà una jam session con diversi musicisti, dedicata al bluesman Leonardo Boni, recentemente scomparso.
La stagione di Anconella Garden proseguirà tra musica live, tra jazz, blues, bossa nova e cantautorato italiano, inediti appuntamenti dedicati alla poesia, attività sportive accessibili a tutti, cinema all’aperto, soprattutto nel mese di agosto, presentazione di libri e incontri altamente inclusivi: proseguirà, infatti, la collaborazione avviata lo scorso anno con associazioni e professionisti attivi nella lingua dei segni per appuntamenti fruibili anche dai non udenti. In calendario anche esperienze pensate per essere vissute anche dai non vedenti.
Ogni giorno, dalle ore 16.00 fino a tarda serata, per un apertitivo o una cena, sarà inoltre possibile fare una sosta al punto ristoro di Anconella Garden.
Tutte le iniziative sono gratuite, con ingresso dal cancello di via Villamagna 39/d.
LEGGI ANCHE
Firenze, riaprono gli spazi estivi sui lungarni: al via la stagione della Toraia e del Molo