Meteo Toscana, in arrivo un peggioramento: le previsioni
Atteso un peggioramento con piogge diffuse nella giornata di giovedì
martedì 19 aprile 2022 11:03
Giornata di bel tempo oggi in Toscana, ma da domani è atteso un peggioramento con piogge diffuse nella giornata di giovedì, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Martedì sereno in mattinata, con tendenza, nel pomeriggio, ad aumento della nuvolosità sui settori centro-settentrionali a partire da ovest, fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso in serata con isolate pioviggini sui rilievi. Temperature: massime in aumento nelle zone interne, stazionarie o in lieve calo lungo la costa.
Mercoledì nuvoloso con ulteriore aumento della nuvolosità. Dal tardo pomeriggio possibili locali precipitazioni in particolare sulle zone appenniniche. Temperature: minime in aumento, massime pressoché stazionarie.
Giovedì prevalentemente coperto con precipitazioni generalmente deboli e intermittenti, più frequenti in appennino; in serata possibili temporali sulle zone meridionali e sul basso arcipelago. Temperature: stazionarie o lieve aumento le minime, massime in calo.
Venerdì variabile con precipitazioni sparse, più probabili in appennino; in serata decisi rasserenamenti. Temperature: quasi stazionarie
Sabato variabile con addensamenti più consistenti sull'appennino settentrionale dove non si escludono locali e brevi precipitazioni. Temperature: minime in calo; massime in aumento.