Vis Art

Meteo Toscana, fine settimana di tempo stabile ma ancora temperature in calo

Venti di Grecale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 marzo 2022 15:42

Fine settimana tempo stabile, con cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo addensamenti in Appennino e sulle zone meridionali della regione. Soffiano ancora venti di Grecale, con temperature in diminuzione e sensazione di fresco acuita dal vento. Queste le previsioni meteo del Consorzio Lamma in Toscana.

 

Nel dettaglio, oggi, sabato inizialmente velato con addensamenti di tipo basso al primo mattino sulla costa maremmana, in Arcipelago e in Appennino; isolate e deboli piogge tra la notte e il primo mattino sull'estremo su della regione. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio con schiarite anche ampie al centro nord. Venti: moderati da NE con locali forti raffiche. Temperature: in diminuzione, soprattutto le minime. Massime intorno a 14-16 gradi in pianura.

 

Domenica inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sui versanti orientali dell'Appennino, Arcipelago e Maremma; aumento della nuvolosità durante il pomeriggio, in particolare al centro sud e lungo la dorsale appenninica. Occasionali e deboli precipitazioni saranno possibili tra la notte e la mattina sull'Arcipelago meridionale e nel pomeriggio tra Colline Metallifere e M. Amiata. Venti: moderati orientali con locali rinforzi. Temperature: in calo.

 

Lunedì la settimana inizierà con cielo in prevalenza sereno. Venti: deboli o a tratti moderati nord-orientali. Temperature: minime in calo con locali gelate nelle pianura riparate da vento, massime quasi stazionarie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.