Vis Art

Firenze, 17enne rapinato in centro: la polizia ferma cinque ragazzi tra i 14 e i 19 anni

Per i due maggiorenni del gruppo sono scattate le manette, i minori sono stati denunciati e riaffidati alle proprie famiglie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 aprile 2022 15:44

Sono stati fermati cinque giovani, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta intorno alle 23 in via del Parione a Firenze, nei confronti di un ragazzo fiorentino di 17 anni.

 

Quest’ultimo, come riporta una nota diffusa dalla questura, ha raccontato agli agenti di essere stato raggiunto in strada da un giovane con la scusa di chiedergli una sigaretta.

 

In pochi attimi la vittima sarebbe stata però accerchiata da un gruppetto di almeno cinque ragazzi, in tuta da ginnastica, che avrebbero minacciato il giovane di picchiarlo se non avesse consegnato loro quello che aveva.

 

Il 17enne ha quindi tirato fuori il portafoglio (dal quale sono stati presi 15 euro in contanti) una coppia di cuffie Air Pods ed il suo Iphone.

 

Le volanti della questura di Firenze si sono messe sulle tracce dei giovani rapinatori, rintracciando subito dopo, in via degli Speziali, un gruppo di cinque persone che corrispondevano alle descrizioni fornite dalla vittima.

 

Alla vista di una delle auto della polizia i cinque hanno allungato il passo, ma sono stati raggiunti e fermati dopo pochi metri. Durante il controllo sono saltati fuori i 15 euro e le cuffie rubate; mentre nelle vicinanze i poliziotti hanno ritrovato in strada il cellulare che mancava all’appello, verosimilmente abbandonato a terra non appena si è avvicinata la volante.

 

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i cinque giovani, tutti fiorentini, sono stati identificati: si tratta di tre minorenni di età compresa tra i 14 e i 16 anni, di un 18enne e di un 19enne.

 

I minori sono stati denunciati e riaffidati alle proprie famiglie, mentre per i due maggiorenni, già noti alle Forze di Polizia, sono scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Al momento si trovano entrambi agli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.