Greve in Chianti, entra in vigore la nuova ztl
In Piazza Matteotti, Via Roma, Via Giuliotti e parte di Via Battisti
sabato 09 aprile 2022 16:27
Si attiverà lunedì 11 aprile la nuoza ztl Nel Comune di Greve in Chianti. La ztl comprende Piazza Matteotti, Via Roma, Via Giuliotti, Via dell'Arco e Via Cesare Battisti (nel tratto fra Piazza Matteotti e Viale Vittorio Veneto).
L'unico varco di accesso all'area sarà costituito da Piazzetta Santa Croce, dalla quale ci si immette in Piazza Matteotti. Il varco è sorvegliato da una apparecchiatura elettronica dotata di telecamere. Nell'area ztl, durante il periodo di attivazione, è vietata la sosta dei veicoli, ad eccezione dei soggetti titolari di contrassegno per disabili.
Dall'11 aprile fino al 31 ottobre sarà attiva tutti i giorni con orario 11:00 - 16:00 e 17:00 - 06:00 del mattino successivo: in queste fasce orarie il transito e la sosta saranno interdetti, ad eccezione di alcune categorie di utenti. Inoltre, tutti i sabati in orario 06:00 - 16:00 l'area è chiusa completamente al traffico veicolare (senza deroghe) per permettere lo svolgimento del mercato settimanale.
Nel periodo successivo al primo novembre, la ztl sarà attiva tutti i giorni festivi in orario 10:00 - 20:00, oltre alla chiusura del sabato per mercato.
Immagine di repertorio