Vis Art

Il derby dell'Arno va alla Fiorentina: 1-0 all'Empoli

Al Franchi vincono i viola: decide Gonzalez

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 03 aprile 2022 14:40

Se lo aggiudica la Fiorentina il derby dell'Arno contro l'Empoli. I viola si impongono per 1-0 al Franchi: decide un gol di Gonzalez.

 

Primo tempo bloccato, i viola fanno la partita ma è l'Empoli a trovare un gol che poi viene annullato: Pinamonti pressa Terracciano, la palla arriva a Di Francesco che insacca in rovesciata. L'arbitro però, richiamato dal Var, si accorge del fallo dello stesso Pinamonti su Terracciano, quindi annulla la rete. I viola ci provano con Gonzalez, Saponara e Cabral, ma non sfondano.

 

Nella ripresa la 56' l'episodio che cambia la gara: Luperto, già ammonito (tra le proteste di Andreazzoli, nel primo tempo), interviene in ritardo su Gonzalez e si prende il secondo giallo. Sulla punizione seguente Biraghi crossa bene e pesca Gonzalez, che di spalla insacca l'1-0 e ritrova il gol dopo cinque mesi e mezzo.

 

La Fiorentina poi gestisce il vantaggio, ci prova ancora con Gonzalez, Cabral, Saponara e Castrovilli ma non chiude il match. L'Empoli quindi può provarci fino alla fine, ma senza esito. I viola vincono così 1-0.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.