Nevicate nel fiorentino, mezzi in azione (FOTO)

Neve nell'area fiorentina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 aprile 2022 09:07

Come previsto dall'allerta meteo di ieri, è tornata la neve in area fiorentina.

 

Nevicate nella notte in particolare sulla SR70 della Consuma e sulla SP85 di Vallombrosa, come riferito dalla Città Metropolitana di Firenze, che ha postato foto e video sui social con i mezzi spalaneve in azione.

 

Le precipitazioni nevose si sono registrate anche in altre zone della Toscana, come nel lucchese, nel pratese a Vernio, all'Abetone e sull'Amiata.

 

Ricordiamo che l'allerta meteo per rischio neve a Firenze e nel fiorentino andrà avanti per tutta la giornata di oggi, sabato 2 aprile, fino alle ore 22.

 

Aggiornamento ore 12.15: "Durante le prime ore della mattinata si sono verificati fenomeni nevosi di lieve entità prevalentemente sulle zone dei passi appenninici. Non si sono registrate particolari criticità, il servizio viabilità di Città Metropolitana è operativo con idonei mezzi spargisale/spalaneve", fa sapere la Protezione Civile metropolitana. "Il fenomeno nevoso potrà insistere per l'intera giornata odierna. Si consiglia a tutti i viaggiatori di fare particolarmente prudenza per la possibile formazione di ghiaccio e di adeguare la velocità e la guida del proprio mezzo alle condizioni meteo e del manto stradale".

 

 

(immagini della Città Metropolitana di Firenze)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.