Vis Art

Meteo, emesso un codice giallo per rischio neve a Firenze e nel fiorentino

L'allerta per sabato 2 aprile riguarda il Comune di Firenze e tutta la Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 01 aprile 2022 14:00

La primavera stenta a partire, e domani, sabato 2 aprile , scatta un'allerta meteo in codice giallo per rischio neve, a Firenze e nel fiorentino. E' quanto stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale) per la zona che comprende il Comune di Firenze e tutta la Città Metropolitana.

 

L'allerta scatterà alle 9 di sabato 2 aprile e si concluderà alle 22 dello stesso giorno.

 

Per domani gli esperti prevedono per domani un calo termico e "nevicate sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili inizialmente sul nord-ovest della regione, in estensione alla altre zone in mattinata". La quota neve è fissata "intorno a 400-600 metri, localmente inferiore in concomitanza dei fenomeni più intensi, in particolare su Lunigiana e Garfagnana nella notte e in mattinata". Accumuli "localmente poco abbondanti a quote collinari (400-600 m) su Apuane e Appennino e in particolare sulla Garfagnana, sul Mugello, su Casentino-Val Tiberina, sulle Colline Metallifere e sull'Amiata. Alle quote collinari inferiori (200-400 m) accumuli non significativi". 

 

La protezione civile consiglia a tutti i viaggiatori di fare particolarmente prudenza per la possibile formazione di ghiaccio e di adeguare la velocità e la guida del proprio mezzo alle condizioni meteo e del manto stradale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.