Meteo, nevicate nel fiorentino. Spalaneve e spargisale in azione sulle strade

Nevicate sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore (quota neve circa 500 metri) e nel fondovalle del Mugello

1 Visualizzazioni

domenica 09 gennaio 2022 09:58

Nevicate nel fiorentino. Dalla mattina di oggi, domenica 9 gennaio, la protezione civile segnala neve in atto sui rilievi appenninici e del Valdarno superiore (quota neve circa 500 metri) e localmente nel fondovalle del Mugello. Imbiancati i passi, neve anche al lago di Bilancino.

 

Spalaneve e spargisale della Città Metropolitana stanno operando sulla viabilità di competenza.

 

A Vicchio interventi di squadra di operai comunali per liberare le strade da neve nelle frazioni Cistio, Arliano, San Martino e Barbiana. Interventi anche a Borgo San Lorenzo e Pelago. Squadre della Croce Rossa sono in ricognizione nel Comune di Fiesole per monitoraggio strade a causa della neve. 

 

Dalla protezione civile si apprende che non si registrano criticità particolari ed il transito sui passi appenninici è consentito solo ai mezzi con dispositivi invernali montati. 

 

Qualche disagio per la circolazione stradale è stato registrato a Pratolino. 

 

Neve anche in autostrada in mattinata: sull'A1 traffico rallentato tra Valdarno e Monte San Savino per veicoli antineve in azione e neve intensa, disposta la regolazione traffico pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate. Sempre in A1, neve anche tra Firenze sud e Valdarno e tra Aglio KM 255 e Calenzano.

 

La protezione civile consiglia di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorre la viabilità provinciale e regionale.

 

Fino alle 18 di oggi è in corso un'allerta meteo in codice giallo per neve sulla Città Metropolitana di Firenze

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.