Vis Art

Fiorentina, presentato il nuovo logo: giglio rosso e una grande 'V' viola

Il nuovo brand della società di Commisso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 25 marzo 2022 13:21

"Una giornata storica". Così il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha presentato in conferenza stampa il nuovo logo della società viola. Via il rombo con il giglio in alto e la scritta 'ACF' in basso, ereditata dai Della Valle, ecco un quadrato (ruotato di 45 gradi) con un nuovo giglio rosso e una grande 'V' viola.

 

"Il nuovo logo nasce da quando siamo arrivati. E’ un lavoro che è andato avanti per due anni, anche con i tifosi e le istituzioni. La parola ACF legalmente non significa Associazione Calcio Fiorentina o Associazione Calcio Firenze. Sono solo tre lettere, ACF. Nel nuovo logo non ci sarà. La volontà è di rispettare il giglio, la Fiorentina con il colore viola, e la parola Viola”, ha aggiunto Barone. "Il logo è un collegamento con la Fiorentina degli anni ’60, che ha vinto tanto in Italia e in Europa. La V di Viola è la parola di riferimento, la Viola è Fiorentina. La V si vede al Viola Park, sono stra-convinto che questo sia il futuro della Fiorentina. Nelle maglie sotto il logo ci sarà la parola Fiorentina, ma non ci sarà ACF nelle maglie gara della prossima stagione”.

 

Insomma, un nuovo logo per dare nuovo impulso al progetto Fiorentina dalla prossima stagione. Con la speranza, della città, che questo sia accompagnato anche da una crescita della squadra, magari con il raggiungimento dell'Europa nel campionato in corso. "Mi auguro ci si possa arrivare, abbiamo un finale importante, dobbiamo fare risultati e avere continuità".

 

Durante la presentazione del nuovo logo era presente anche Alberto Orzan, grande ex viola campione d'Italia e rappresentante di quella Fiorentina a cui si ispira il nuovo stemma: “Devo fare i complimenti a Commisso, a Barone e alla società. Avete delle idee meravigliose, abbiamo visitato il Viola Park ed è una cosa stupenda che rimarrà negli annali della Fiorentina anche quando non ci sarete più. Firenze e i tifosi della Fiorentina sono attaccati alla squadra. Saranno contenti anche i miei ex compagni che non ci sono più, spero di poter stare ancora un po’ a vedere la Fiorentina arrivare magari al primo posto come merita. La vostra società sta dando molto alla città, credo che i tifosi siano grati”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.