Vis Art

Tenta di fuggire all'alt speronando l'auto dei vigili, denunciato un 40enne a Prato

Anche il padre del conducente, intervenuto dopo, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a Pubblico ufficiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 marzo 2022 19:29

Per sottrarsi ad un controllo dell'Unità Operativa Territoriale Esterna della Polizia Municipale di Prato ha provato a fuggire speronando l'auto di servizio, rischiando di investire un agente e mettendo in pericolo i passanti.

 

Momenti di tensione sabato 5 marzo intorno alle 15 in via Allende, dopo che una volante del Comando di piazza Macelli, durante un controllo del territorio, ha intimato l'alt a un quarantenne, che nel tentativo di fuggire ha speronato l'auto di servizio della Municipale e quella dei Carabinieri Forestali, trovatisi casualmente nei paraggi e intervenuti in un secondo momento.

 

Immediato l'intervento ulteriore da via delle Pleiadi di una pattuglia del reparto Motociclisti della Polizia Municipale che, coordinandosi con i colleghi, ha effettuato una manovra di blocco del veicolo, come si legge in una nota del comune di Prato.

 

Il conducente, cha ha inveito contro gli agenti e opposto resistenza al controllo della Municipale con comportamenti violenti, è stato denunciato per guida recidiva senza patente, oltraggio, violenza e minaccia a Pubblico ufficiale, danneggiamento di bene sottoposto a sequestro e interruzione di pubblico servizio.


Anche il padre del conducente, intervenuto dopo, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a Pubblico ufficiale. Il veicolo del quarantenne è stato inoltre sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.