Vis Art

Firenze e Toscana, il meteo del weekend. E all'Abetone torna la neve

Le previsioni per il weekend

1 Visualizzazioni

sabato 26 febbraio 2022 11:13

Neve nella notte all'Abetone e su parte dell'Appennino, come previsto ieri. Ma condizioni meteo in miglioramento in Toscana per via dell'allontanamento del vortice verso il Sud Italia. Permarranno, sia oggi che domani, una sostenuta ventilazione settentrionale e modesta variabilità sui settori appenninici più orientali, con temperature in diminuzione, fa sapere il Consorzio Lamma.

 

Oggi, sabato 26 febbraio 2022, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche e orientali, dove saranno possibili residue deboli nevicate oltre i 600-700 metri di quota. Temperature in diminuzione e vento forte, a Firenze temperature fino a 11° e cielo sereno o poco nuvoloso.

 

Domani, domenica 27 febbraio 2022, cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso nelle zone interne della Regione, con possibilità, nella prima parte della giornata, di deboli nevicate sui settori appenninici oltre i 400-600 metri di quota. Ampie schiarite altrove. Nel corso del pomeriggio e in serata tendenza a generale rassernamento. Venti moderati da nord-est con forti raffiche sull'Appennino e sulle zone centro-meridionali, in attenuazione in serata.
Temperature stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione. Locali gelate anche in pianura nelle zone più riparate dai venti. A Firenze temperature da 3° a 10°, con cielo nuvoloso soprattutto nel pomeriggio.

 

Per lunedì 28 febbraio 2022 invece previsto cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione, con temperature minime in sensibile diminuzione (con gelate nei fondovalle) e massime in aumento: a Firenze temperature da -1° a 10°.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.