Rischio vento forte, scatta l'allerta meteo a Firenze e nell'area fiorentina
Previste anche nevicate in area fiorentina
venerdì 25 febbraio 2022 13:51
Scatterà alle ore 21 di oggi, venerdì 25 febbraio 2022, a Firenze e nell'area fiorentina, l'allerta meteo con codice giallo per rischio vento forte. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale (Cfr).
L'allerta riguarda, oltre a Firenze, anche tutto il territorio metropolitano ad eccezione dei comuni dell'Alto Mugello. "Oltre al vento, nel corso della notte sono attese locali nevicate sui rilievi dell'appennino.Raccomandiamo massima prudenza, in particolare durante le attività all'aperto ed alla guida", fa sapere la Protezione Civile. L'allerta proseguirà fino alla mezzanotte di domenica, 27 febbraio.
Secondo gli esperti da stasera e per tutta la giornata di domani sono previsti "forti venti di Grecale su gran parte della regione". Soprattutto nel pomeriggio sono "attese raffiche molto forti sull'Appennino tosco-romagnolo e sull'Amiata, forti sul resto dell'Appennino e sulle zone collinari del senese, dell'aretino e del grossetano. Locali forti raffiche saranno possibili anche su buona parte delle zone di pianura".