Vis Art

Firenze, sequestrato mezzo chilo di droga nascosta tra i cespugli alle Cascine

Operazione con le unità cinofile della Questura

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 febbraio 2022 19:30

Blitz nel parco delle Cascine a Firenze dove nei giorni scorsi, durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore della Provincia di Firenze, gli agenti del Commissariato di Rifredi, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscane e alle unità cinofile della Questura, hanno scoperto e sequestrato tra i cespugli quasi mezzo chilo di hashish.

 

La droga è stata scovata grazie all’infallibile “fiuto” dei cani antidroga e dei loro conduttori che hanno operato in diverse zone del parco fiorentino. In alcuni casi la sostanza stupefacente era già divisa in dosi pronte per essere smerciate e avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito una somma intorno ai 5mila euro.

 

Non si tratta della prima volta che le unità cinofile si cimentano con ingegnosi nascondigli pensati dai pusher per cercare di aggirare o rendere difficili i controlli delle Forze di Polizia. Negli anni passati la droga veniva addirittura nascosta sopra gli alberi proprio allo scopo di contrastare i cani antidroga, ma anche in questo caso il loro fiuto ha avuto la meglio. In altri casi la Polizia di Stato ha scoperto dosi di hashish, marijuana, cocaina ed eroina nascoste nei posti più insoliti come nei forni, nei frigoriferi, nelle griglie, in doppifondi, nelle ruote di scorta, nelle biciclette, ma anche in bocca e perfino dentro la mascherina chirurgica.

 

Dall’inizio dell’anno, oltre 30 pusher sono stati sorpresi all’opera e arrestati o denunciati dalla Polizia di Stato nella provincia di Firenze.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.