Meteo Toscana, rapida perturbazione e poi sereno. Temperature in calo
Le previsioni per la settimana
lunedì 21 febbraio 2022 10:21
Dopo una rapida perturbazione che nella giornata di oggi, lunedì 21 febbraio, porterà rovesci sparsi e locali temporali, ma soprattutto forti venti, da domani il tempo dovrebbe tornare stabile e soleggiato fino a giovedì. Queste le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana. Le temperature sono in calo, specie nei valori minimi.
Lunedì nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, in spostamento dalle province settentrionali a quelle centro-meridionali. Tendenza a generale, rapido, rasserenamento in serata. Neve in Appennino intorno ai 1400-1600 m. Temperature: massime in calo. I valori minimi della giornata si raggiungeranno in tarda serata. E' in corso un'allerta meteo per vento nel fiorentino.
Martedì sereno. Temperature: minime in sensibile calo con possibilità di locali gelate nelle valli più interne. Massime in aumento, con punte di 16-17 °C in pianura.
Mercoledì prevalentemente sereno. Temperature: minime in ulteriore locale calo con gelate nei fondovalle dell'interno. Massime stazionarie. Elevata escursione termica.
Giovedì da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte. Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime. Ancora locali gelate nei fondovalle dell'interno.
Venerdì molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse sulle province settentrionali ed orientali. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri d'altitudine. Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione.