Vis Art

Nardella scrive ai sindaci ucraini: 'Preoccupati per la situazione, solidarietà alle popolazioni'

Il sindaco di Firenze sulla questione Russia-Ucraina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 febbraio 2022 10:10

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, in qualità anche di presidente di Eurocities, il network che raccoglie le più importanti città europee di medie e larghe dimensioni, ha scritto ai sindaci delle città ucraine che fanno parte dell’associazione, in merito alla situazione di tensione tra Russia e Ucraina.

 

La lettera è indirizzata a Vitali Klitschko, sindaco di Kiev; Andriy Sadovyi, sindaco di Leopoli; Gennadiy Leonidovich, sindaco di Odessa; Ilhor Terekhov, sindaco di Charkiv, ed è firmata anche dal vicepresidente di Eurocities Burkhard Jung, sindaco di Lipsia. 

 

“Vogliamo esprimere la nostra preoccupazione per l’attuale situazione ai confini tra Ucraina e Russia e manifestare la nostra solidarietà alle popolazioni - scrive Nardella nella lettera -. Come Eurocities noi supportiamo strenuamente tutti gli sforzi per il dialogo e una soluzione diplomatica alla crisi. Partnership tra le città, come quelle che abbiamo costruito attraverso la cooperazione in Eurocities, dimostrano che possiamo condividere i valori della pace, della libertà e della democrazia e che vogliamo continuare a difenderli. Dimostriamo, attraverso la nostra cooperazione, il valore di lavorare insieme”.

 

Il sindaco Nardella aveva accolto a Firenze il sindaco di Kiev Klitschko nel marzo 2021 in occasione del dono da parte della città ucraina di una statua raffigurante il grande poeta ucraino Taras Shevchenko. Firenze è gemellata con Kiev dal 1967.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.