Meteo, le previsioni del weekend tra Firenze e la Toscana
Le previsioni del fine settimana
sabato 12 febbraio 2022 10:51
Fine settimana con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana.
Come riporta il consorzio Lamma, oggi, sabato 12 febbraio 2022, cielo poco nuvoloso con addensamenti sulle zone appenniniche e in prossimità di Amiata e Colline Metallifere. Tendenza a generale e ulteriore miglioramento fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso sulla Toscana. Venti moderati da nord-est con forti raffiche, con massime in lieve calo ma con sensazione di freddo incrementata dal vento. A Firenze cielo sereno e temperature fino a 12°.
Domani, domenica 13 febbraio 2022, cielo sereno con velature in arrivo da ovest; dal pomeriggio la nuvolosità tenderà a divenire più consistente con locali piogge sulle zone meridionali della Regione. Temperature minime in sensibile diminuzione con gelate al mattino, massime stazionarie. A Firenze temperature da 1° a 12°, ma ad Arezzo le minime scenderanno fino a -3°.
Con l'inizio della prossima settimana, lunedì 14 febbraio 2022 cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in intensificazione a partire dalle zone costiere in estensione al resto della regione. Neve in Appennino oltre i 1200 metri in aumento di quota fino a 1400-1600. In sensibile aumento le temperature minime, pressoché stazionarie le massime. A Firenze temperature tra i 3° e gli 11°.