Vis Art

Firenze, rubano borse in una boutique per un valore di 17mila euro

Arrestati due giovani per rapina impropria

1 Visualizzazioni

martedì 01 febbraio 2022 13:44

Sorpresi a rubare borse per un valore di 17mila euro.

 

E' successo nella mattina di ieri, lunedì 31 gennaio, quando il personale di una prestigiosa boutique di un marchio internazione del centro storico di Firenze si è accorto di alcuni movimenti strani di due clienti grazie al sistema di video sorveglianza. Un uomo e una donna, entrambi spagnoli di 21 e 23 anni, sono stati monitorati mentre si aggiravano tra la sala esposizione e un camerino facendo incetta di borse di eccezionale valore commerciale che riponevano nelle loro shopper bag di notevoli dimensioni.

 

Scattato l’allarme alla Polizia le volanti della Questura di Firenze sono intervenute aspettando fuori dalla porta i giovani; i due hanno cercato inizialmente di reagire colpendo gli agenti. Uno aveva con sé 5 borse appena trafugate, l’altro, 4.

 

Durante le verifiche del caso, secondo quanto riporta il comunicato diffuso dalla questura, è emerso che entrambi, provenienti da Barcellona, erano atterrati a Firenze in mattinata. I due, già noti alle Forze di Polizia proprio per analoghi colpi messi a segno nelle metropoli italiane - sempre in prestigiosi negozi di alta moda - sono stati arrestati con l'accusa di rapina impropria e finiti a Sollicciano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.