Vis Art

Furto aggravato e rapina in due supermercati di Firenze, due arresti

I fatti avvenuti nel fine settimana in piazza Leopoldo e via Erbosa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 dicembre 2021 10:48

Furto e rapina in due supermercati di Firenze. Nel corso del fine settimana, i carabinieri hanno tratto in arresto, in due momenti diversi, due persone.


Nello specifico, come riporta una nota diffusa dai militari, i carabinieri sono intervenuti, a seguito di segnalazione da parte degli addetti alla vigilanza la mattina di sabato 11, all’interno del supermercato di piazza Leopoldo, ed hanno tratto in arresto per il reato di rapina una 36enne senese, già nota alle Forze dell’Ordine. La donna, dopo aver preso due bottiglie di birra le nascondeva cercando di uscire senza pagare.

 

Notata da un addetto alla sicurezza, la 36enne ha cercato di divincolarsi colpendolo con calci e schiaffi, aggredendo anche il direttore del supermercato. I militari operanti l’hanno bloccata e recuperato la refurtiva che è stata restituita.  

 

Il secondo arresto è avvenuto il pomeriggio di domenica 12, all’interno del supermercato di via Erbosa. Anche qui, i carabinieri sono stati attivati dal personale della vigilanza ed hanno tratto in arresto per furto aggravato un cittadino marocchino classe ’79, in Italia senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, dopo aver occultato delle apparecchiature elettroniche e alimenti, per valore di circa 110 euro, all'interno di sacchetto, è uscito dalle casse self-service senza pagare.

 

Ma è stato raggiunto e bloccato dagli addetti alla vigilanza e dai Carabinieri nel frattempo attivati. I due arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.