Vis Art

Sesto Fiorentino, imbrattata la panchina rossa nei giardini della Ragnaia

La panchina rossa realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 gennaio 2022 19:57

È stata imbrattata da ignoti con vernice spray la panchina rossa realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Artistico nel parco della Ragnaia a Sesto Fiorentino. A denunciarlo è stata la stessa scuola che sul sito istituzionale ha anche annunciato la volontà di rispondere al più presto con l’arte a questo gesto, ripulendo e restaurando la panchina.


Presumibilmente nella stessa circostanza sono stati segnati con vernice spray anche alcuni arredi del giardino, per i quali l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli interventi di ripulitura.


“A pochi mesi dalla sua inaugurazione, la panchina rossa nel giardino della Ragnaia è stata vandalizzata. Quello che colpisce è la mancanza di rispetto per un lavoro che ha coinvolto il corpo docente e le studentesse e gli studenti che hanno ideato e realizzato la panchina al termine di un percorso contro la violenza sulle donne e gli stereotipi - afferma la consigliera delegata alle Pari opportunità Irene Falchini - Sosteniamo la risposta che il liceo ha voluto dare a questo atto, scegliendo di reagire restaurandola. L’arte è la risposta a questo spregio, un messaggio importante da condividere con tutta la comunità”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.