Vis Art

Firenze, recuperata una bicicletta di ingente valore rubata 5 anni fa nel pisano

La bicicletta era in possesso di un uomo sorpreso a comprare una dose di shaboo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 26 gennaio 2022 16:30

Era stata rubata ben cinque anni fa, da un garage a Pisa nel 2017, la bicicletta ritrovata durante un controllo dagli agenti del Commissariato di Rifredi. Pagata ai tempi circa 6.500 euro, il lussuoso velocipede ha attirato l’attenzione dei poliziotti di Rifredi che, nei giorni scorsi, lo hanno trovato alle Cascine.

 

Lunedì pomeriggio, come riporta una nota della questura, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato stava effettuando una serie di controlli nel parco cittadino, quando gli agenti hanno assistito in diretta ad uno scambio di una piccola dose di shaboo per 50 euro.

 

Protagonisti della vicenda, un cittadino filippino di 36 anni e il suo cliente, un connazionale di 23. Il 36enne è stato denunciato per spaccio di droga, mentre l’acquirente, segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Ultimato il controllo e sequestrata la droga, gli investigatori si sono concentrati sulla bici con la quale il 23enne si era presentato all’appuntamento.

 

Nonostante il mezzo non fosse più nuovo, le sue condizioni non lasciavano equivoci sull’ingente valore originario, inoltre, la taglia era troppo sproporzionata in relazione a quella del ciclista. Così la Polizia ha effettuato una serie di accertamenti, scoprendo in poco tempo che la bicicletta era provento di furto: per il giovane consumatore di droga è scattata anche una denuncia per ricettazione.

 

Il giorno successivo il legittimo proprietario è andato subito a riprendere la sua bici al Commissariato di Rifredi.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.