Vis Art

Cup 2.0, al via a Careggi il sistema di prenotazione della Regione Toscana

Fino al 23 gennaio possibili disagi per riallineamento dati

1 Visualizzazioni

venerdì 21 gennaio 2022 16:56

Dal 24 gennaio anche a Careggi sarà utilizzata la procedura di prenotazione già adottata in tutta la Regione Toscana, Cup 2.0. Il nuovo software si integra con altri servizi, come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e consente ai cittadini e agli operatori di effettuare la prenotazione e la disdetta delle prestazioni offerte su tutto il territorio di area vasta e in ambito regionale, dove è presente il Cup 2.0.


Il nuovo sistema inoltre consente di utilizzare canali innovativi come la prenotazione on line sul portale regionale https://prenota.sanita.toscana.it, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria. Gli accessi per i prelievi continueranno ad essere prenotabili attraverso il sistema Prelievo Amico sul sito di Careggi.


La fase di avvio comporta temporanei rallentamenti del nuovo software necessari al riallineamento di una grande mole di dati, per questo fino alla sera del 23 gennaio non è possibile effettuare prenotazioni agli sportelli dell’AOU Careggi e non si possono fare modifiche o disdette di visite ed esami. La prenotazione delle prestazioni di primo accesso, prescritte dal medico di medicina generale, è già operativa attraverso le farmacie e il call center del Cup di Area Vasta Centro al numero 055 54 54 54. La Direzione di Careggi si scusa per gli inevitabili disagi e invita cortesemente i cittadini a rinviare di qualche giorno le prenotazioni non urgenti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.