Football americano, a Firenze le finali dei campionati italiani giovanili e della Coppa Italia

Lo Youth Bowl 2021 al Guelfi Sport Center di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 21 gennaio 2022 19:24

A Firenze lo Youth Bowl 2021. Al Guelfi Sport Center di Firenze si svolgeranno, domani e domenica, tutte le finali dei campionati italiani giovanili e della Coppa Italia di football americano. Una due-giorni intensa, ricca di spunti tecnici anche per gli osservatori della squadra nazionale U19 che inizieranno a lavorare proprio a fine mese in vista dei prossimi campionati europei di categoria.


"Complimenti ai Guelfi Firenze per essere riusciti ad ospitare questo appuntamento così importante - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione che domani sarà presente alle finali - è un segnale che c’è voglia di questo sport, grazie anche ai risultati sportivi dei Guelfi, e questo evento permetterà un’ulteriore crescita di un movimento in ascesa. Ancora una volta si conferma la grande attrattività sportiva della nostra città".

 

Nel rispetto dei protocolli Covid e delle disposizioni ministeriali, l’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di green pass ‘rafforzato’ e per un massimo di 500 spettatori. L’uso della mascherina FFP2 è obbligatorio.

 

I biglietti sono in vendita online sul portale di DIY a questo link. Considerata l’esiguità dei posti a disposizione, non è garantita la possibilità di acquistare i biglietti direttamente allo stadio.

 

Le partite saranno inoltre trasmesse in diretta streaming, grazie alla regia di Touchdown srl, sul canale YouTube federale FIDAF TV.  Come sempre, inoltre, sarà possibile seguire i risultati LIVE (play by play) sulla web app federale Gameday, dove troverete anche i link diretti agli streaming: https://gameday.fidaf.org/

 

A margine del programma agonistico, la Fidaf organizzerà al Guelfi Sport Center anche le riunioni programmatiche del Campionato Italiano di Seconda Divisione (domani, sabato 22 gennaio alle 11) e del Campionato Italiano a 9 giocatori (CIF9, domenica 23 gennaio alle 10.30).


Questo il programma:
 
Sabato, 22 gennaio 
h. 14 Finale U15 Giaguari Torino vs Seamen Milano
h. 17.30 Finale U18  Skorpions Varese vs HP Team

Domenica, 23 gennaio
h. 11 Semifinali Camp. U12:    
Daemons Cernusco vs Legio XIII Roma
Vipers Modena vs Frogs Legnano
    
h. 13 Finali 1°- 2° posto e 3°- 4° posto U12

h. 16 Finale Coppa Italia  Seamen Milano vs Rhinos Milano

 

Foto Facebook Guelfi Sport Center

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.