Vis Art

Maltempo, allerta meteo in quattro comuni fiorentini

Precipitazioni diffuse e allerta meteo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 dicembre 2021 16:19

Allerta meteo su parte della Città Metropolitana di Firenze e della Toscana.

 

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala allerta meteo per domani, venerdì 24 dicembre 2021, con codice giallo, per rischio idrogeologico-idraulico sull'area Bisenzio-Ombrone Pistoiese, con particolare riferimento a Sesto, Campi, Calenzano e Signa.

 

Precipitazioni diffuse e insistenti sulle zone di nord-ovest (in particolare sui rilievi), deboli ed intermittenti sulle altre. Condizioni meteo in peggioramento sulla Toscana già dal pomeriggio di oggi, giovedì 23, a partire dalle zone settentrionali, in particolare sul nord-ovest. Su queste zone, da domani, venerdì 24, le precipitazioni diventeranno diffuse e insistenti, specialmente sui rilievi, mentre saranno generalmente deboli e intermittenti sulle zone centrali e isolate su quelle meridionali, fa sapere la Regione Toscana.

 

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per piogge forti, con rischio idrogeologico e idraulico, che interesserà il nord ovest della Toscana dalle ore 16 alla mezzanotte di venerdì 24 dicembre.

 
(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.