Treni, caos a Firenze per un guasto: ritardi fino a 200 minuti. Coinvolte anche le Frecce

Dalle ore 16.30 nel nodo di Firenze il traffico ferroviario è in graduale ripresa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 04 dicembre 2021 11:55

Problemi sulla circolazione ferroviaria a Firenze dalle prime ore di questa mattina, sabato 4 dicembre 2021. Inizialmente rallentato per "un guasto alla linea a Firenze Santa Maria Novella", il traffico è poi stato sospeso alle ore 7.30 "per un guasto ai sistemi di gestione della circolazione a Firenze Campo Marte", fa sapere Trenitalia.

 

Forti disagi quindi sulla circolazione: l'aggiornamento delle ore 11 parla di ritardi fino a 120' per i treni in viaggio. I ritardi riguardano circa 50 Frecce e in generale circa 80 treni in transito nel nodo fiorentino. Quattordini invece i treni cancellati parzialmente o totalmente. Attivato il servizio di smart caring.

 

Come informano le Ferrovie dello Stato, "dalle ore 10:40, nel Nodo di Firenze, il traffico ferroviario tra Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella permane rallentato a seguito di un inconveniente tecnico alla linea (attualmente risolto) i cui effetti potranno protrarsi nelle prossime ore. RFI mantiene un presidio tecnico per assicurare il corretto funzionamento degli impianti".

 

Aggiornamento ore 12.30: come fa sapere Trenitalia, "il traffico è in graduale ripresa, ancora in corso l'intervento dei tecnici. Maggior tempo di percorrenza attuale fino a 90 minuti per i treni in direzione Roma e fino a 30 minuti per i treni in direzione Firenze. I treni precedentemente coinvolti viaggiano con maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti".

 

Aggiornamento ore 14: Nel Nodo di Firenze, il traffico ferroviario permane fortemente rallentato per alcuni  inconvenienti tecnici agli impianti di circolazione che stanno interessando la tratta Rovezzano – Firenze Santa Maria Novella. Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni subiranno ritardi fino a 160 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni.

 

Dalle ore 16.30 nel nodo di Firenze il traffico ferroviario è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 200 minuti.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.