Si accende la ruota panoramica a Firenze: gli orari di apertura

Dopo l'arrivo a inizio settimana, la ruota panoramica è pronta ad entrare in funzione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 dicembre 2021 16:20

E' arrivata all'inizio di questa settimana alla Fortezza e sarà attivata nel weekend. La ruota panoramica di Florence Ice Village, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio intorno al lago dei giardini della Fortezza da Basso, è pronta ad entrare in funzione da sabato 4 dicembre 2021.

 

La ruota panoramica, alta 55 metri, sta già facendo discutere i fiorentini, soprattutto per l'idea iniziale sulla collocazione al Piazzale Michelangelo. Scartata anche l'ipotesi Cascine, la ruota ha trovato 'casa' nei giardini della Fortezza. Da ieri pomeriggio, mercoledì 1 dicembre, i fiorentini hanno potuto vedere alcuni colori con cui sarà accesa la ruota, in particolare il viola che ha attirato l'attenzione di coloro che passavano sui viali.

 

La ruota panoramica, con "la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d'Europa", come dice Florence Ice Village, sarà attiva dal 4 dicembre al 16 gennaio, dalle 10 alle 23.45. Ci sarà nei giardini anche il Villaggio di Natale, con mercatino, street food e spettacoli (attivo fino al 24 dicembre).

 

Ci vorranno 12 euro per un giro sulla ruota, quello il prezzo del biglietto intero, mentre costerà 7 il ridotto e 10 euro per i residenti nel comune di Firenze. Sono previste altre riduzioni e offerte.

 

(foto Florence Ice Village)

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.