Dallo stadio alle scuole, i progetti per il Quartiere 2 nel consiglio con sindaco e giunta

'Progetti principali riqualificazione dello stadio Franchi e dell’area di Campo di Marte e il completamento delle tramvie'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 novembre 2021 09:00

Stadio e area di Campo di Marte, interventi di riqualificazione e manutenzione, tramvie, nuova scuola don Milani, nuovi parcheggi e palestre, trasformazione dell’area di San Salvi e nuove piste ciclabili, implementazione del piano di telecamere di videosorveglianza e interventi nelle scuole. Sono alcuni dei temi affrontati nel corso del consiglio di Quartiere 2 che si è svolto alla presenza del sindaco Dario Nardella e della giunta e aperto ai cittadini.

 

“Essere qui è un segnale tangibile di attenzione ai cittadini e al Quartiere - ha detto il sindaco Nardella - L’amministrazione è al lavoro con massimo impegno e sforzo per seguire i progetti iniziati e per l’avvio di quelli in programma: i nostri progetti principali sono la riqualificazione dello stadio Franchi e di tutta l’area di Campo di Marte e il completamento delle tramvie verso Bagno a Ripoli e Campo di Marte e Rovezzano, ma siamo impegnati su tanti altri fronti. Dopo la pandemia è questo il momento di accelerare”.

 

“Un appuntamento del genere - aggiunge - che replicheremo in altri Quartieri nei prossimi mesi, sarà utilissimo per raccogliere segnalazioni e suggerimenti da parte dei fiorentini. Grazie al presidente Michele Pierguidi e a tutto il Consiglio di Quartiere per il lavoro che svolgono. Abbiamo iniziato da qui non per caso ma perché sarà la parte della città più interessata da investimenti e progetti con un notevole impegno di risorse economiche”.

 

Tra i prossimi interventi annunciati: nuova scuola don Milani; nuove piste ciclabili in via Scipione Ammirato; interventi di manutenzione alle scuole Dionisi e Nuccio e alle strutture sportive Costoli, Ridolfi, Nannini; la manutenzione stradale di vie come Colletta, Minghetti, controviale Aretina, Sant’Andrea a Rovezzano, e dei marciapiedi delle vie Salvi Cristiani, Frullani, Francesco da Barberino, museo del Calcio; la piantagione di nuovi alberi in via Mannelli e piazza Nobili, nei giardini di viale Paoli e Fanti, lungarno Colombo, via Bolognese, viale Fanti.

 

Numerosi gli interventi previsti coi fondi React, dalla riqualificazione del Parterre (500 mila euro) alla riqualificazione del giardino di via del Mezzetta (350 mila), dal recupero di spazi verdi a Bellariva (200 mila) e alla riconversione dell’area ex Masini a Coverciano (600 mila).

 

LEGGI ANCHE

Firenze, Consigli di quartiere aperti alla cittadinanza con il sindaco Nardella e la giunta
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.