Vis Art

Franchi, selezionati gli 8 migliori progetti. Nardella: 'A marzo vedremo come sarà il nuovo stadio'

La giuria internazionale si è riunita questa settimana a Firenze

1 Visualizzazioni

giovedì 14 ottobre 2021 12:23

Si è conclusa ieri la prima fase di selezione dei progetti per il nuovo stadio Franchi e l’area di Campo di Marte.
 

La giuria internazionale, che sta già esaminando i progetti da inizio settembre, si è riunita in presenza a Firenze questa settimana per selezionare gli 8 progetti che accedono alla fase successiva.
 

Gli altri step prevedono per il 2 novembre il termine ultimo per ricevere la presentazione della documentazione amministrativa di secondo grado; il 6 dicembre il termine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento per il secondo grado; il 15 dicembre il termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai quesiti formulati per il secondo grado; il 1 febbraio 2022 il termine ultimo per la ricezione dei progetti preliminari. Seguirà la proclamazione del vincitore entro la prima quindicina di marzo.

 

Lunedì sera a Palazzo Vecchio i membri della commissione sono stati ricevuti dal Sindaco Dario Nardella e dal presidente e direttore della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e Gabriele Gori. La commissione è composta (nella foto da destra a sinistra) da Andy Simons, Luigi Ludovici, Andrea Santini, Odile Decq, Giovanna Carnevali, Luigi Salvadori, Carla Cappiello, Eike Schmidt, Antonia Pasqua Recchia, Gabriele Gori e Gonzalo Byrne.


“E’ una commissione di altissimo profilo a livello internazionale quella che sta esaminando i 31 progetti per il nuovo stadio Franchi e per il recupero e il rilancio dell’intera area di Campo di Marte", ha detto il sindaco Dario Nardella. "Desidero ringraziare ciascuno dei membri della giuria per l’impegno con cui stanno affrontando questo compito. Come sindaco non posso partecipare ai lavori della commissione, ma so che si stanno svolgendo in un clima di collaborazione e di serietà. Siamo riusciti a mettere insieme personalità di primo piano in tutti i settori e le discipline fondamentali per valutare ogni singolo aspetto di un progetto così complesso. Tutto sta procedendo nei tempi stabiliti ed entro metà marzo vedremo come sarà il nuovo stadio della nostra città”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.