Vis Art

Giornata di screening tumori del collo, visite gratuite a Empoli e Prato

Ambulatorio ad accesso diretto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 19 novembre 2021 10:34

In occasione della Giornata di Prevenzione Nazionale dei tumori testa collo, il prossimo 23 novembre, i presidi ospedalieri San Giuseppe a Empoli e Santo Stefano a Prato hanno deciso di offrire visite specialistiche gratuite presso i rispettivi ambulatori di otorinolaringoiatria.
 

La giornata di screening oncologico, indetta dalla Società Italiana Otorinolaringoiatria, prevede iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale e visite tematiche gratuite per i cittadini che ne faranno richiesta presso le strutture ambulatoriali, pubbliche o private, che aderiscono.

 

Durante il pomeriggio di martedì 23 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, presso l’Ospedale di Empoli sarà attivo un ambulatorio con accesso diretto al terzo piano (blocco b), stanza 324, alla presenza di due specialisti che accoglieranno i pazienti interessati a tale iniziativa.

 

Nella stessa giornata, dalle ore 14 alle ore 16, presso l’Ospedale di Prato sarà attivo un ambulatorio con accesso diretto al piano terra, stanza 43, alla presenza di uno specialista che accoglierà i pazienti interessati a tale iniziativa.

 

Le valutazioni non richiedono prescrizione medica da parte del medico di famiglia pertanto i cittadini potranno recarsi direttamente in ambulatorio durante l’orario di apertura.
 

Gli specialisti presenti si occuperanno di pianificare eventuali approfondimenti qualora lo ritenessero necessario.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.