Firenze, ruba un giubbotto al mercato ma viene visto dalla municipale: arrestato

Il 30enne è stato arrestato per rapina impropria oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 ottobre 2021 12:48

Ha rubato un giubbotto ad un banchi del Mercato di San Lorenzo a Firenze ma non si è accorto della presenza degli agenti di Polizia Municipale che lo hanno bloccato. E nel tentativo di fuggire si è ribellato violentemente: per lui è scattato l'arresto.

 

Protagonista dell'episodio, avvenuto giovedì sera in San Lorenzo, come riporta una nota del comune di Firenze, un 30enne. L'uomo era stato notato da una pattuglia del Reparto Antidegrado in borghese mentre si aggirava tra i banchi del mercato. Gli agenti lo hanno tenuto d'occhio finchè non l'hanno visto sottrarre un giubotto grigio da un banco. A questo punto è scattato l'intervento a cui l'uomo si è ribellato in modo violento. Alla fine, nonostante abbia tentato di sottrarsi all'identificazione strattonando e scalciando, è stato bloccato dalla pattuglia.

 

Nel parapiglia i due agenti hanno subito lesioni guaribili in 6 giorni e pure il ladro ha riportato una lesione al polso cadendo durante il tentativo di fuga. Il 30enne è stato arrestato per rapina impropria oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi si è tenuta l'udienza per direttissima che ha convalidato l'arresto con custodia cautelare in carcere. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.