Terza dose, Ordine Medici Firenze: 'Ampia adesione da parte dei medici'

Somministrata la terza dose del vaccino al presidente dell'Ordine Pietro Dattolo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 ottobre 2021 14:01

Anche il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze, Pietro Dattolo, ha ricevuto questa mattina la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid presso il Nelson Mandela Forum.

 

"Ritengo molto importante che il nuovo ciclo di vaccinazione sia stato esteso molto presto anche al personale sanitario. E' l'unico modo per garantire piena sicurezza a coloro che lavorano in ospedale e stanno ogni giorno a fianco dei pazienti più fragili. Da parte dei medici si sta già registrando, come naturale, un'ampia adesione che continuerà anche nelle prossime settimane, rispettando le tempistiche di attesa prefissate dopo la seconda dose. Siamo fiduciosi che, continuando a proteggere tutta la popolazione e mantenendo alti i livelli di immunità dal virus, potremo ritrovare una condizione di normalità sempre più vicina a quella del passato". 

 

Si sono aperte lunedì 11 ottobre le prenotazioni per la terza dose del vaccino anticovid per tutti gli esercenti le professioni sanitarie e agli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali e che abbiano concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.