Vis Art

Firenze, su uno scooter rubato senza patente e in stato di ebbrezza: multe e denunce

Il 55enne è stato fermato in piazza Tasso dalla Polizia Municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 ottobre 2021 13:33

In sella a uno scooter rubato, senza patente, e in stato di ebbrezza. Si tratta di un 55enne fermato e denunciato ieri pomeriggio dalla Polizia Municipale in piazza Tasso a Firenze. La pattuglia del Reparto di Porta Romana ha notato un uomo in sella a uno scooter che già nelle settimane scorse era riuscito a sfuggire ad un posto di controllo e dagli accertamenti successivi era risultato rubato.

 

Ieri però, come riporta una nota del comune di Firenze, la pattuglia è riuscita a bloccare il ciclomotore anche se il conducente ha cercato in ogni modo di sottrarsi al controllo prima provando a forzare il blocco di uno degli agenti, poi abbandonando il mezzo e tentando di fuggire a piedi, per poi venire raggiunto e fermato.

 

L'uomo, 55 anni italiano già noto alle forze dell'ordine, è stato accompagnato al comando insieme al ciclomotore anche per verifiche sul suo stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è risultata una denuncia per il furto del veicolo presentata il 1° settembre 2021. Da ulteriori verifiche è emerso che l'uomo alla guida era senza patente perché mai conseguita e le verifiche sul tasso alcolomentrico confermavano lo stato di ebbrezza.

 

Per il 55enne, oltre alle multe per guida senza patente, sono scattate le denunce per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale; il ciclomotore e la targa (diversa da quella presente sul veicolo al momento del furto) sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.