Vis Art

Campi Bisenzio, carrozziere denunciato per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi

17 veicoli e più di 200 pneumatici senza documentazione nella sede

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 ottobre 2021 10:34

Denunciato un carrozziere per deposito incontrollato  di rifiuti speciali pericolosi. 

 

I militari nel febbraio scorso si erano recati presso la sede di una attività di carrozzeria nel comune di Campi Bisenzio, dove avevano notato immediatamente una situazione di degrado, dovuto alla presenza di veicoli accumulati nel tempo e di rifiuti di varia tipologia. Il titolare dell’attività aveva dichiarato, secondo quanto riporta la nota stampa dei militari, di essere in fase di fallimento e che avrebbe proceduto alla restituzione degli autoveicoli e allo smaltimento dei rifiuti.

 

I militari avevano raccomandato all’uomo di portare a compimento entro un tempo ragionevole l'operazione. Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo e hanno trovato una situazione molto simile a quella dei mesi precedenti.

 

I militari rilevavano la presenza di diciassette veicoli, non più marcianti e in parte privi di elementi essenziali, dunque classificabili come “fuori uso”, di cui non veniva fornita la scheda di ingresso né la giustificazione riguardo la permanenza sul sito, circa duecento pneumatici fuori uso, una trentina di paraurti di autoveicoli in plastica, flaconi imbrattati di vernice, rifiuti in vetro, interni di veicoli, parti di motore e anche uno scarrabile pieno di parti di carrozzeria di veicoli. Di detti rifiuti non è stata prodotta alcuna documentazione attestante le modalità di smaltimento né il registro di carico e scarico dei rifiuti che consentisse di ricostruire l’epoca del deposito.

 

Il carrozziere è stato denunciato  per attività di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi, sanzionata dal Testo Unico Ambientale, in quanto effettuata in assenza di autorizzazioni.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.