Vis Art

Fucecchio, ruba semi da giardinaggio in un negozio e dà un pugno alla commessa: arrestato

Si era allontanato in bicicletta, è stato rintracciato e arrestato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 ottobre 2021 13:56

E' stato arrestato nella tarda serata di ieri, venerdì 1° ottobre 2021, a Fucecchio un 25enne tunisino ancora residente in Fucecchio ma di fatto senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti.


Poco dopo le 19,00 di ieri, il giovane è entrato in un esercizio commerciale e, dopo aver frugato sugli scaffali ha preso una confezione di semi da giardinaggio tentando di allontanarsi senza pagare il dovuto. La commessa, accortasi del gesto, ha richiamato il giovane tentando di fermarlo con la merce asportata, rimediando, per tutta risposta, un violento pugno sul viso, che le ha procurato lesioni giudicate poi guaribili in 7 giorni di prognosi dai sanitari del nosocomio empolese. Così riferiscono i Carabinieri.


Scattato l’allarme, i militari hanno subito avviato le indagini, che si sono concentrate sul giovane, il quale si era velocemente allontanato dal negozio a bordo di una bicicletta.
 

Le sue ricerche si sono ininterrottamente protratte sino a quando non è stato rintracciato in un’abitazione di Fucecchio, ormai abbandonata da tempo, venendo arrestato per lesione personale e rapina impropria. Il 25enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e tradotto in mattinata odierna presso il Tribunale di Firenze per la celebrazione del processo con rito direttissimo. L'arresto convalidato con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.