Tramvia, nuovo software per i semafori per ottimizzare i tempi di circolazione

Aggiornamento in corso dei semafori lungo la tramvia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 25 settembre 2021 15:16

Un nuovo software per ottimizzare i tempi dei semafori lungo la linea tranviaria T1 da piazza stazione al Quartiere 4 di Firenze.

 

Gli operatori Silfi, ora Firenze smart, in attesa del definitivo passaggio degli impianti delle nuove linee Alamanni-Careggi e Unità-Aeroporto, si sono dedicati ai semafori della "vecchia" T1 dalla stazione fino al confine con Scandicci. Sono già stati adeguati installando il nuovo software direttamente sul posto alcuni degli impianti più complessi come via Arcipressi, piazza Batoni e piazzale della Federiga con una ottimizzazione dei tempi semaforici e miglioramenti già evidenti, fa sapere il Comune di Firenze.

 

Al termine delle operazioni tutti i semafori potranno essere gestiti dalla centrale operativa con piani ad hoc per gestire situazioni e criticità contingenti. Saranno inoltre inseriti programmi con diversi piani semaforici a seconda dell'orario in modo da ottimizzare i tempi del traffico veicolare, come in tutti gli altri impianti semaforici comunali. Sempre garantendo la priorità al tram.

 
(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.