Artigianato e non solo, gli eventi della domenica a Firenze e dintorni

Tante idee per il fine settimana a Firenze e nel fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 settembre 2021 19:24

Tanti gli eventi del fine settimana a Firenze e nei comuni del fiorentino. 

 

 

Dopo la sospensione dell’evento dovuto al Covid-19, il Consiglio del Quartiere 4 di Firenze ripropone l'evento “Svuota la cantina”, per domenica 12 settembre dalle ore 9 alle 18 nel viale dei Bambini. L’obiettivo dell’iniziativa è quello del riciclo e quindi non sprecare ciò che può essere ancora riutilizzato il tutto, nel rispetto delle regole antiCovid sul distanziamento e l’obbligo dei dispositivi di sicurezza individuale.

 

Domenica 12 settembre agli Orti Dipinti, lo spazio verde nel cuore di Borgo Pinti a Firenze, appuntamento con il Bettarella Market. Espositori di vintage selezionato, collezionismo d’epoca, artigianato creativo, dalle 10:30 alle 21:30

 

Artigianato anche al mercatino Creative Factory in piazza Ciompi a Firenze, dalle ore 09.30 alle 20.


A Firenze appuntamento con Collezionare a Firenze, mostra mercato dell'artigianato e dell'antiquariato, presso i giardini del Tuscany Hall, dalle 10:00 alle 19:00.


Fierucolina del Carmine dalle 9 alle 14 in Piazza del Carmine a Firenze.


A Scandicci è in corso il tradizionale Mercato Europeo, dedicato all'artigianato e all'enogastronomia di ogni angolo di Europa, tra Via Pascoli e Via Pantin, nei dintorni della fermata della tramvia "Resistenza", dalle 10:30 alle 24:00.


A Greve appuntamento con l'Expo del Chianti Classico.


Svuota cantine, il Mercatino dei fiesolani, è l'evento in piazza Mino, a Fiesole, previsto per l'intera giornata di domenica.

 

Torna a Londa (Firenze) la Festa di Settembre, con protagonista la cosiddetta Pesca Regina, chiamata anche Tardiva di Londa dato il suo particolare periodo di maturazione.

 

Fuochi d'artificio a Sesto Fiorentino, dalle ore 23 dal Parco dell’Oliveta. Appuntamento anche con la tradizionale Antica Fiera di Signa nel fine settimana.

 

Tante le sagre nel fine settimana. Al circolo Arci del Girone, frazione di Fiesole, sabato 4 settembre prende il via la tradizionale sagra del tartufo, a cena con prenotazione obbligatoria. Torna a Rignano sull'Arno la sagra del cinghiale, presso gli impianti sportivi di via Roma (consigliata la prenotazione).


Torna nel Circolo Arci di Pian di San Bartolo, frazione del comune di Fiesole, la sagra della bistecca, il sabato e la domenica dalle 19:30 e la domenica dalle 12:30, prenotazione obbligatoria.

 

A Scarperia c'è la sagra del Fungo Porcino, presso il Circolo MCL di Scarperia, la sera dalle ore 19:00 e la domenica anche alla 12:00. A San Donnino, frazione del Comune di Campi Bisenzio, si terrà la sagra della tagliata e della pecora. Gli stand gastronomici aprono la sera dalle 19:30. Il ricavato della sagra verrà destinato all'ampliamento della sede dell'Associazione.


Cacciucco e Gamberoni alla griglia a Rufina. L’evento è organizzato dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio. Il ristorante, allestito presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19:00 ed i festivi anche a pranzo dalle 12:00.

 

Domenica 12 settembre presso il Circolo MCL di San Vincenzo a Torri, nel Comune di Scandicci, si svolgerà la sagra della ficattola, dalle 16.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.