Vis Art

Firenze, riparte l'iniziativa 'Dona un albero'

Nuove 500 alberature

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 agosto 2021 10:40

Riparte l’iniziativa che consente ai cittadini di contribuire ad accrescere il patrimonio verde della città dedicando un albero ai propri cari.



Da oggi, mercoledì 25 agosto, è di nuovo possibile accedere alla procedura di donazione attraverso la mappa interattiva raggiungibile al sito.



Le nuove 500 alberature vanno ad aggiungersi ai circa 800 esemplari già donati e sono distribuite nelle aree destinate al verde urbano visualizzate nella mappa: Novoli, Careggi, Quaracchi, Le Piagge, Ugnano, Isolotto, Coverciano, Galluzzo e Gavinana.



L’importo richiesto al donatore per ogni albero è di 150 euro, con la donazione si sostengono le spese di acquisto dell’albero e dei materiali di consumo necessari per la messa a dimora, mentre il Comune di Firenze si fa carico delle spese di posa, manutenzione ed eventuale sostituzione in caso di non attecchimento.



Dopo la messa a dimora, le piante entrano a far parte del patrimonio arboreo del Comune di Firenze, contribuendo così alla mitigazione del clima e all'abbattimento di CO2 in città.



 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.